
Collo e decolleté: come ritrovare la pelle luminosa
Rassodante, levigante, antirughe: qual è la crema che stai cercando per il tuo decolleté? In commercio si trovano numerose opzioni, ma prima di acquistare è necessario comprendere al meglio le proprie esigenze per trovare la soluzione ideale. Ecco i consigli di FarmaValore.
Collo e decolleté: perché nascono le rughe?
Il collo e il decolleté sono zone del nostro corpo molto critiche. In queste aree la pelle è estremamente sensibile e ai primi segni di invecchiamento tende a perdere la sua naturale elasticità. Le conseguenze più naturali sono la formazione di rughe ed inestetismi, che spesso rendono molto difficile accettarsi davanti allo specchio.
Sulle zone del collo e del decolleté purtroppo il tessuto adiposo di sostegno è meno corposo e negli anni tende progressivamente a perdere elementi fondamentali come elastina e collagene.
Tipologie di creme in commercio
Per una corretta cura della zona del collo e del decolleté ci sono in commercio diverse tipologie di prodotti. I più efficaci sono senz’altro i trattamenti con effetto rassodante e antiage. Si tratta nel dettaglio di specifiche creme pensate per rimpolpare le zone più colpite dall’incedere del tempo. La loro azione consiste nel levigare e idratare la pelle, rendendola al contempo più turgida e meno secca. Le creme per collo e decolleté sono solitamente utilizzate anche per il viso.