
Igiene intima: fondamentale per il benessere della donna
Nel corpo femminile senz’altro la zona più delicata è l’area vaginale. Per questo motivo il consiglio primario è quello di preferire sempre i prodotti più adatti per una corretta pulizia e una prevenzione massima da eventuali disturbi vaginali. Nello specifico è bene considerare il prodotto da acquistare in base alla fase di vita che si sta attraversando. Le donne che sono nel periodo fertile, ad esempio, dovranno preferire prodotti con un pH compreso tra il 3,5 e il 5,5, visto che in questa fase solitamente il pH vaginale è leggermente acido e si attesta sul valore di 4,5.
Igiene intima: consigli utili
Per mantenere una corretta igiene intima è sì necessario scegliere prodotti all’altezza, ma anche rivedere alcune proprie abitudini di vita. In primis l’aspetto alimentare: il consiglio di FarmaValore è quello di limitare i cibi ad alto tasso glicemico, come le banane, le uova, il miele e le patate. Non solo, in caso di irritazioni frequenti è consigliato evitare il sorgere problematiche di stipsi, attraverso un’alimentazione a base di frutta e verdura.
Uno tra i problemi più frequenti che mina il benessere delle donne è la candida. In questo caso è bene evitare cibi molto carichi di zucchero, lieviti, cibi affumicati, arachidi, pane e formaggi. Sono invece consigliati yogurt non zuccherati, pesce, carne magre e oli di semi.
Igiene intima: i consigli di FarmaValore con Saugella
Per un’igiene intima ottimale nella donna FarmaValore consiglia i prodotti della linea Saugella, la linea di prodotti specificatamente pensata per il benessere femminile e fondata sull’utilizzo di specifiche piante con poteri farmacologici, come la salvia e il timo.